Pescara: dal fumo al metadone, 2 arresti e 1 denuncia nel week end

Pescara. Si è conclusa con 2 arresti ed 1 denuncia in stato di libertà, nonché con il sequestro di 450 di hashish”, 30 di “marijuana”, 20 di “cocaina”, 6 di “eroina” e 27 flaconi di “metadone”, una più ampia operazione antidroga condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Pescara nel territorio cittadino.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli della Stazione di Pescara Scalo hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 50enne ed un 34enne, entrambi di origini pescaresi.

Gli uomini, già oggetto di monitoraggio da parte degli investigatori, a seguito di due distinte perquisizioni domiciliari, sono stati trovati in possesso dei diversi tipi di stupefacente. Il primo aveva 4 panetti di “fumo”, per un peso complessivo di 400 grammi, 15 grammi di “erba” suddivisi in due involucri di cellophane trasparenti, 27 flaconi di metadone ed un bilancino di precisione. Il più giovane dei due, incensurato, deteneva 20 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 50 grammi di hashish suddivisi in 12 involucri trasparenti e 15 di marijuana suddivisi in 3 dosi.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati, rispettivamente, ristretti in regime di arresti domiciliari e tradotti in carcere.

Ad essere denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara per il medesimo reato è stato, invece, un 42enne Pescarese, il quale, a seguito di perquisizione domiciliare d’iniziativa eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato trovato in possesso di 6 grammi di eroina.

 

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, debitamente repertato, assunto in carico e custodito presso i reparti procedenti per i successivi accertamenti tecnici.

 

 

 

 

 

 

 

Pescara, 20 novembre 2017

Impostazioni privacy