Pescara, eletti i nuovi coordinatori provinciali di Articolo 1

L’assemblea provinciale di Art.1 Movimento Democratico e Progressista di Pescara, ha eletto all’unanimità Francesco D’Agresta e Massimo Berardinelli alla carica di Coordinatori provinciali. A loro spetterà il compito di dirigere e rappresentare Art.1 Mdp nella provincia pescarese.

Francesco D’Agresta, 31 anni, è stato dal 2004 al 2009 Assessore al Comune di Civitaquana (Pe); ha inoltre fatto parte della segreteria nazionale dei Giovani Comunisti e della segreteria regionale di Sel.
Massimo Berardinelli, 39 anni, è attivo da sempre nel modo del volontariato ed è già stato Segretario del circolo del Pd di Elice (Pe).

“Legge Fornero, Jobs Act e abolizione dell’art. 18 ci hanno consegnato un Paese con meno diritti, più precarietà e più disoccupazione. Noi vogliamo invertire la rotta e su questo aggregheremo forze di sinistra per le prossime elezioni nazionali”, ha detto D’Agresta.

“Il nostro primo impegno – aggiunge Berardinelli – sarà quello di far tornare i territori protagonisti dell’azione politica. E’ dalle realtà territoriali che riparte un movimento di sinistra ampio e partecipato”.