Pescara, lavori in corso in via Monte di Campli

Proprio oggi, lunedì 20 novembre, è stato approntato il cantiere e la nuova segnaletica per il cambio della viabilità in via Monte di Campli e in via Santina Campana a Pescara.

“I lavori erano attesi da oltre un decennio e saranno eseguiti in 90 giorni. Il cambio di mobilità è stato pensato perchè ospiterà la nuova viabilità che prima passava in via Monte di Campli per la sola durata del cantiere. Via Santina Campana sarà a doppio senso di marcia per la durata dei lavori, questo per consentire agli operai di lavorare in sicurezza su via Monte di Campli e soprattutto per agevolare la restituzione della strada alla viabilità con maggiore celerità rispetto ai tempi del capitolato di appalto”, ha spiegato il vicesindaco Antonio Blasioli, nonchè assessore ai lavori pubblici del comune.

“E’ un progetto che va incontro alle esigenze dei residenti e dell’utenza debole – spiega il Sindaco Marco Alessandrini – è un progetto che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione verso esigenze prioritarie che ci sono state manifestate e l’impegno che stiamo portando avanti per la riduzione delle barriere architettoniche nella nostra città. In tal senso tutti i lavori eseguiti e in corso tengono conto delle utenze deboli e si prefiggono di dare alla via, marciapiede o altro manufatto, la massima accessibilità”.

Saranno allargati i  marciapiedi, eliminate le barriere architettoniche, rivista la pubblica illuminazione, rimossa la rotatoria esistente tra via Monte di Campli e via Colle Innamorati per essere sostituita con una capace di migliorare la canalizzazione del traffico all’incrocio. Nel progetto sono comprese anche le diramazioni delle acque bianche e la realizzazione di nuovi pozzetti.

Impostazioni privacy