Montesilvano, consegnato il materiale didattico del progetto Banco Scuola

Ieri mattina, a Montesilvano, c’è stata la consegna del materiale didattico raccolto dal coordinamento di Montesilvano durante il Banco Scuola, l’evento organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo dal primo al 10 settembre 2017.

Scopo del progetto è quello di raccogliere materiale scolastico per dare l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti.

Sono stati raccolti quaderni, astucci, matite, penne e tanto altro.

La consegna è avvenuta presso la Scuola direzione didattica, alla presenza del sindaco Francesco Maragno, del presidente regionale di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, della coordinatrice territoriale di Montesilvano Monia Di Silvestre, del preside della scuola, Roberto Chiavaroli, dei docenti e dei bambini che frequentano la terza elementare.

«Sono felice di occuparmi per il terzo anno consecutivo del Banco Scuola», commenta Monia Di Silvestre, «L’ilarità, la curiosità e l’entusiasmo dei bambini mi emozionano sempre. Aiutare gli altri fa bene a chi riceve e a chi dona. Ringrazio le cartolerie aderenti e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo a questa lodevole iniziativa».

Impostazioni privacy