Pescara, blitz alle case popolari del Ferro di Cavallo

blitz_pescaraPescara. E’ in corso a Pescara nel “ferro di cavallo” di via Tavo, a Rancitelli, un blitz della polizia.

Gli agenti stanno passando al setaccio una serie di abitazioni da perquisire e controllando gli inquilini degli alloggi popolari, noti per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Interventi del genere sono già stati effettuati nel recente passato in questa zona e in altre zone a rischio della città. L’esito del blitz della polizia, a cui stanno partecipando vari reparti della questura e anche il Reparto mobile di Senigallia, saranno resi noti in giornata.

 

In servizio di controllo, disposto dal Questore Paolo Passamonti, ha interessato segnatamente lo stabile di via Tavo per poi estendersi nel quartiere di Fontanelle.

Al blitz hanno preso parte 30 unità della Polizia di Stato tra personale della Questura, Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile di Senigallia , Polizia Ferroviaria e Polizia Stradale, con l’ausilio di 2 unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza ed il supporto di unità dell’Esercito e dei Vigili del Fuoco. Presente anche personale del 118.

Sono state effettuate sei perquisizioni domiciliari finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti, estendendo la ricerca a tutte le pertinenze dei condomini interessati. In totale sono state identificate 73 persone sospette, controllati 46 veicoli, elevate 7 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada, con il sequestro amministrativo di 2 autovetture.

Impostazioni privacy