Città Sant’Angelo, maltempo: Lungofino e scuole restano chiusi

Città Sant’Angelo. Resta ancora difficile la situazione dettata dalle conseguenze del maltempo nel territorio di Città Sant’Angelo.

Resta ancora chiusa la Lungofino per lavori in corso da parte di Italgas, a causa di uno smottamento che ha coinvolto le linee del metano. La prevista apertura di oggi è saltata per imprevisti intervenuti durante le lavorazioni. Necessita pertanto tutta la giornata di domani, venerdì 17, per completare gli interventi, salvo ulteriori imprevisti.

A lavori completati da parte di italgas, sarà riaperta una sola corsia di marcia. L’intera sede stradale necessita di lavori di consolidamento di una parte della carreggiata. In ogni caso da questa sera, con completamento entro la giornata di domani, si sta provvedendo a installare una segnaletica stradale provvisoria.

Per quando riguarda il fiume Saline e il torrente Piomba, il livello degli stessi è rientrato nel normale deflusso. Per il torrente Piomba il Genio Civile di Teramo si sta attivando per la rimozione di tronchi e detriti accumulatisi sotto le arcate dei ponti.

Le strade principali e secondarie sono tutte percorribili e sono garantiti i servizi di trasporto pubblico, mai interrotti.

Confermata la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, venerdì 17 novembre, per mettere in sicurezza tutte le strade ove transitano gli scuolabus e per le necessarie verifiche su tutti gli edifici scolastici, al fine di rilevare infiltrazioni d’acqua e/o altri danni.

Il COC resta attivo ma stante la riduzione del codice di allerta da rosso ad giallo e non essendo in corso soccorsi alla popolazione, non è previsto presidio notturno. Per eventuali segnalazioni chiamare i numeri 085.9699.132 – 085.9693.94

Impostazioni privacy