Maltempo, scuole chiuse nel pescarese: ECCO DOVE

L’allerta maltempo diramata dalla protezione civile regionale ha indotto diversi sindaci della provincia di Pescara a ordinare la chiusura preventiva delle scuole.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di criticità, con codice rosso, criticità elevata per rischio idraulico diffuso, su tutto il bacino del Pescara, da oggi, martedì 14 novembre a giovedì 16 novembre.

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha ordinato la sospensione delle sole attività didattiche di tutte le scuole di ordine e grado, nidi dell’infanzia (pubblici e privati) presenti nel capoluogo adriatico.

Per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano, dove è stato aperco il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). Sospensione attività didattiche per tutte le scuole di ordine e grado anche di Città Sant’Angelo nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 novembre.

Anche il Comune di Spoltore ha attivato il C.O.C.per la gestione dell’allerta meteo prevista nelle prossime ore. I cittadini possono chiedere informazioni contattando il numero 085/4961845. A questo numero potranno essere segnalate necessità, bisogni relativi all’emergenza e situazioni particolari. E nella giornata di domani (mercoledi 15 novembre) in tutte le scuole del comune di Spoltore saranno sospese le attività didattiche e si raccomanda la massima prudenza alla guida dei veicoli per le criticità che si potrebbero verificare sull’intera viabilità comunale.

Chiusi anche gli Istituti a Torre dè Passeri e Penne, mentre si attende di conoscere le decisioni delle amministrazioni comunali di Cepagatti e Popoli.

Impostazioni privacy