Pescara, riparte il restyling della riviera nord

rivieranordcantierePescara. Ripresi, dopo la pausa estiva, i lavori per il restyling della riviera nord. Entrambi i marciapiedi saranno rinnovati entro il 2013, intanto si progetta il secondo lotto.

Da gennaio a giugno per sistemare il marciapiede fino alla rotonda Paolucci, recentemente inaugurata con la nuova piazza-fontana. Da oggi a fine anno il secondo lotto della nuova ‘riviera young’, sul lungomare nord. È partito oggi, con la rimozione dei marciapiedi, il cantiere del secondo lotto dei lavori per il rivacimento della riviera nord. Dallo stabilimento balneare Baya Papaya  si procederà fino al Traghetto in via Solferino per completare il restyling del viale che, in estate, si anima con gli stabilimenti balneari e le discoteche sul mare. Entro gli inizi del nuovo anno, anche nel secondo tratto si vedrà sostituire l’asfalto con la pietra quarzo-arenaria colorata, con una pista ciclabile a doppio senso larga 2,5 metri, aiulo, led incastonati nel terreno, isole d’attraversamento pedonale. Il tutto accompagnato con l’incremento del 30 per cento di parcheggi, paralleli alla strada o a spina di pesce.

Ma gli uffici comunali stanno già lavorando per progettare e far partire subito dopo il completamento di questo anche il terzo lotto dei lavori, che porteranno il restyling fino a le Naiadi.

Impostazioni privacy