Pescara, droga nel parco Florida: presi due baby spacciatori

florida_selciatorottoPescara. Droga tra giovanissimi all’interno del parco Florida. Un blitz della polizia municipale ha portato al sequestro di 8grammi di ‘fumo’ e due coltellini, trovati addosso a due minorenni.

Otto grammi di hashish sequestrato, due ragazzi minorenni denunciati per possesso di droga per fini di spaccio e due coltelli a scatto sequestrati: è l’esito del blitz effettuato nel pomeriggio all’interno del parco Florida da 6 agenti della polizia municipale, coordinati dal maggiore Adamo Agostinone.  Un risultato dell’istituzione di un pattugliamento fisso all’interno del giardino dove decine di segnalazioni sono arrivate dai cittadini stufi di vedere atti vandalici e perfino rapporti sessuali consumarsi sotto gli occhi dei bambini.

Proprio il vigile del parco ha notato due gruppetti di ragazzini solito frequentare la struttura, che da ore stazionava sulle panchine. Il blitz è scattato intorno alle 17:00, quando l’unità operativa della Municipale è piombati nella struttura cominciando a passare al setaccio ogni angolo. Quattro agenti si sono diretti verso gli 8 giovani , identificandoli e perquisendoli: addosso a due dei minori è stato trovato lo stupefacente diviso in piccoli cubetti e avvolti nel cellophane, custoditi in una scatola metallica di caramelle, pronti ad essere venduti. Droga sequestrata insieme a due coltellini a scatto. I due ragazzi minori, entrambi di Pescara e residenti nella zona del centro, quindi nei pressi del parco stesso, sono stati accompagnati presso il comando di via del Circuito dove sono stati raggiunti dai genitori per formalizzare la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.

Impostazioni privacy