Pescara, cassa integrazione per 26 operai della Verrigni

Provincia_palazzoPescara. La crisi colpisce ancora: in cassa integrazione anche i 26 operai della Verrigni costruzioni. La firma dell’attivazione questa mattina alla Provincia.

Questa mattina,  presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Provincia di Pescara, si è svolto un incontro convocato e presieduto dall’assessore al Lavoro Antonio Martorella in merito alla vertenza sindacale riferita alla “XX Verrigni “ srl,  che opera nel settore edilizio industriale e residenziale. La riunione era stata sollecitata da Confindustria Pescara, in riferimento alla richiesta di attivazione della Cassa Integrazione Guadagni Straordinari per “crisi aziendale” dei 26 lavoratori attualmente in forza. All’incontro erano presenti  l’assessore al Lavoro della Provincia di Pescara Antonio Martorella, i funzionari e consulenti dell’ente,  il rappresentante legale dell’azienda, Domenico Verrigni, Pasquale Pinnetti, funzionario di Confindustria Pescara, e i segretari territoriali  di categoria Uil, Cisl e Cgil.

La determinazione aziendale, come ha spiegato Domenico Verrigni, è diretta all’utilizzo della Cigs, in modo da consentire ai lavoratori di avere ulteriori 12 mesi di ammortizzatore sociale in attesa di un loro totale reimpiego nell’azienda stessa, quando il settore delle costruzioni avrà superato il grave momento di crisi.

“Dispiace che un’azienda storica del settore edilizio – ha dichiarato l’assessore Martorella –  stretta dalla morsa della crisi, sia obbligata a sospendere forzatamente la propria attività. Ma la determinazione della proprietà a voler attendere un momento più favorevole è un auspicio per noi a ritenere che la ripresa potrà avvenire anche in tempi brevi, con la  salvaguardia definitiva degli  attuali posti di lavoro”.

Impostazioni privacy