Pescara, al via il convegno del Dipartimento donne ‘Noi con Salvini’ sulla violenza di genere

Pescara. Si terrà venerdì 10 novembre il convegno organizzato dalla responsabile regionale del Dipartimento donne Noi con Salvini Abruzzo, Anna Rita Guarracino, sul tema ‘Dalla violenza di genere al femminicidio. No al rito abbreviato’.

Al convegno, che si terrà dalle ore 17:00 presso l’Hotel Plaza in Piazza Sacro Cuore, prenderanno parte: la responsabile nazionale del Dipartimento Donne Noi con Salvini, Barbara Mannucci; Antonello Canzano, docente di Sociologia politica e Violenza internazionale.

Ci saranno inoltre le testimonianze di Fabiola Bacci, madre di Jennifer Sterlecchini, uccisa il 2 dicembre 2016; di Caterina Longo, legale di Ester Pasqualoni, l’oncologa di Sant’Omero uccisa il 21 giugno 2017; di Barbara Orsini, giornalista e amica di Monia Di Domenico, la psicologa uccisa l’11 gennaio a Francavilla.

Durante il convegno, ci sarà un collegamento con Matteo Salvini, che saluterà i presenti.

Il Dipartimento Donne del Movimento Noi con Salvini dal mese di ottobre ha attraversato da nord a sud la costa abruzzese, da Vasto a Francavilla a Martinsicuro con un gazebo itinerante, parlando di violenza sulle donne, femminicidio e No al rito abbreviato e riduzione della pena.

Impostazioni privacy