Pianella, serata benefica del Modavi per la ricostruzione di Amatrice

Pianella. A Pianella una serata per Amatrice: domani, 10 novembre, a partire dalle 22, la discoteca Athenee ospiterà l’evento del Modavi per raccogliere fondi a sostegno della ricostruzione della cittadina devastata dal sisma.

“Con questi fondi”, spiega il Presidente nazionale del Modavi Protezione Civile Emanuele Buffolano, “il nostro obiettivo è quello di costruire una struttura dedicata alla produzione e alla vendita dei prodotti a marchio DE.CO. del Comune di Amatrice che, a causa dei terremoti del 24 agosto 2016, è uno dei paesi, insieme ad Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, ad aver subito il maggior numero di danni e di crolli di edifici, oltre alla perdita di vite umane. Nonostante la grande solidarietà mostrata fin dall’inizio, noi non vogliamo abbandonare queste popolazioni, noi non molliamo”.

“Con grande solidarietà abbiamo organizzato questo evento, sposando una causa che a noi sta molto a cuore, la ricostruzione di Amatrice”, spiega Mirco Planamente, Vice presidente del Modavi Pianella, gruppo organizzatore dell’evento in collaborazione con il Coordinamento Modavi Abruzzo, “abbiamo raccolto l’appello del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e ci stiamo impegnando in questo progetto di ricostruzione, affinché le tradizioni e le produzioni locali possano tornare ad essere un punto di forza della ripartenza del territorio, portare loro la speranza che Amatrice possa tornare a splendere e a vivere, ma soprattutto aiutare le popolazioni abbandonate alla loro sorte e non supportate da impegni attivi da parte dello Stato, popolazioni che hanno vissuto nel disagio fino ad oggi, non solo a causa del terremoto, che le ha colpite, ma anche per l’inverno passato sotto la neve, che li ha ulteriormente messi in difficoltà”.

La serata proseguirà all’insegna della musica anni ’80, ‘90 e 2000, con ingresso gratuito, ed un’offerta in cambio di una bevanda; l’intero ricavato sarà interamente devolute in beneficienza.”

Impostazioni privacy