Popoli, SS 5: “Permessi rilasciati e lavori ancora iniziati”

“Che fine hanno fatto i lavori dell’Anas sulla strada statale 5 (Tiburtina) nel tratto che da Pescara conduce a Sulmona?”.

E’ ciò che si chiede il consigliere comunale di Popoli Mario Lattanzio ricordando che “l’Anas ha previsto l’eliminazione delle curve pericolose e la variazione del piano altimetrico, con la realizzazione di una rotatoria con un finanziamento di circa 3 milioni di euro”.

“Nel 2010 ho curato per conto dell’Anas, tramite la Provincia, il rilascio dei vari permessi ma ad oggi Anas non è ancora riuscita ad appaltare i lavori. Intanto il tratto più trafficato che conduce al casello autostradale di Pratola Peligna, a Sulmona, Roccaraso, Castel di Sangro, Napoli resta pericoloso ed è teatro di molti incidenti, l’ultimo il 6 novembre”.

“Chiedo all’Anas – dice Lattanzio – che si avvii l’iter della gara immediatamente perché è vergognoso che siano trascorsi sette anni nel nulla. Mi auguro” – conclude l’ex assessore della Provincia di Pescara – “che anche la Regione faccia la sua parte perché se davvero si punta sulle infrastrutture non si può far passare tutto questo tempo invano”.

Impostazioni privacy