Manoppello, interrogazione sullo stato di agibilità della scuola media

Il gruppo consigliare di Manoppello “Futuro in Comune”, ha presentato un’interrogazione all’assessore di competenza sulle segnalazioni giunte in merito alla scuola media della città.

Si tratterebbe “di crepe, porte e infissi danneggiati, l’impossibilità di utilizzo dell’ascensore e la bassa temperatura presente all’interno degli ambienti e delle aule”. L’interrogazione servirebbe quindi a chiedere una urgente verifica “dello stato qualitativo e di agibilità della scuola, l’indice di vulnerabilità dell’edificio e la revisione degli impianti. Chiederemo inoltre di venire a conoscenza delle azioni previste dall’amministrazione per la risoluzione di detti problemi”.

“L’edificio presenta limiti rilevanti ormai da molti anni e proprio per questo, durante la precedente amministrazione, avevamo previsto per la struttura cospicui fondi”, aggiunge Alessio Blasioli, segretario del PD di Manoppello, “lo stato delle scuole è uno dei grandi problemi del nostro territorio, anche il plesso del centro storico è interessato da criticità rilevanti. L’amministrazione ha il dovere di garantire un intervento strutturale a lungo termine, noi spingeremo per questo e valuteremo i provvedimenti che verranno presi”.

Impostazioni privacy