Manoppello, rubano di notte a scuola ma ci trovano i carabinieri: arrestati 2 ragazzi

Manoppello. Sorpresi dai carabinieri mentre stavano portando via il cassetto contenente le monete dei distributori automatici di cibi e bevande della scuola media di Manoppello.

In manette sono finiti due ragazzi, da poco maggiorenni, con l’accusa di furto aggravato. I due giovani, la scorsa notte, sono entrati all’interno dell’edificio scolastico per scardinare le macchinette automatiche del caffè e rubarne il contenuto.

Ad attenderli, pero’, hanno trovato i carabinieri della Stazione di Manoppello che, a causa dei frequenti furti, avevano predisporre una serie di servizi notturni di osservazione per identificare e bloccare i ladri. I due sono stati quindi arrestati.

“Oltre ad aver svolto questa specifica attivitàdi controllo – afferma il maggiore Antonio Di Cristofaro, comandante della Compagnia di Popoli – i carabinieri continuano a svolgere quotidianamente, soprattutto nei pressi delle scuole, una ampia attività di monitoraggio finalizzata a prevenire quelli che sono i fenomeni devianti tipici del mondo adolescenziale: bullismo, uso e spaccio di sostanze stupefacenti ed altro ancora, il tutto in una cornice di sicurezza, costante e qualificata, a tutela dei ragazzi”.

Impostazioni privacy