Pescara, al via il nuovo corso base della Croce Rossa Italiana

Ieri è iniziato ufficialmente il corso base della Croce Rossa Italiana, comitato di Pescara, nella sala consiliare del Palazzo di Città.

“È stato emozionante”, è questo il primissimo commento di una iscritta.

“Un momento importante per la nostra associazione”, ha detto Fabio Nieddu, Presidente del Comitato CRI di Pescara, “in quanto, con voi nuovi iscritti, raggiungiamo un numero importante di soci. Siamo a quasi 500 aderenti alla nostra associazione rappresentando, pertanto, tutte le diversità e le peculiarità di una grande famiglia”.

La dottoressa Alessandra Odoardi, come responsabile del corso, ha voluto salutare tutti i presenti raccontando cos’è la Croce Rossa e cosa rappresenta: sono circa 80 i nuovi iscritti che, entro dicembre, dopo un articolato ed impegnativo programma di studi, effettueranno il primo test utile a diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

Nel corso della serata, sono state presentate le varie aree della Croce Rossa con le relative specializzazioni, argomenti che verranno approfonditi in corso d’opera.

“Veramente un susseguirsi di emozioni che ha avuto il culmine con il saluto spaziale di Paolo Nespoli. L’astronauta italiano, in orbita sulla stazione spaziale internazionale che, qualche giorno fa, avendo con se la bandiera della Croce Rossa, ha salutato tutti i volontari CRI che, presenti in ogni parte del mondo, ora sono un po’ anche lassù.
Non c’era miglior modo di iniziare un nuovo percorso che far vedere questo video, un modo per dare la forza, il coraggio e la giusta determinazione a tutti gli aspiranti volontari intervenuti”, si continua a leggere nella nota. “Cerchiamo di seguire i nuovi aspiranti ed accompagnarli in questo nuovo percorso che stanno per iniziare con il nostro consueto spirito di condivisione”, conclude Il Presidente Fabio Nieddu rivolgendosi a tutti i volontari presenti, “rappresentando per loro il giusto e corretto modello da seguire”.

Impostazioni privacy