Spoltore celebra la Giornata delle Forze armate

Spoltore. Si sono svolte quest’oggi le celebrazioni della Giornata delle Forze armate, con un giorno di anticipo rispetto alla ricorrenza, fissata il 4 novembre, per consentire la presenza delle scuole.

La mattinata è stata divisa in tre momenti, uno per ogni monumento ai Caduti presente sul territorio: il primo a Villa Santa Maria, poi a Caprara e infine al capoluogo, dove si è tenuta anche una messa a suffragio nella Chiesa di San Panfilo.

Presente anche Antonio Controguerra, 96 anni, reduce spoltorese che rappresenta l’esempio vivente dei valori di libertà e pace tra i popoli ricordati dai monumenti ai caduti di tutte le guerre.

In occasione dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, i familiari dei soldati impegnati nel conflitto potranno richiedere una medaglia commemorativa coniata dalla Zecca dello Stato su iniziativa del Ministero della Difesa: le medaglie saranno distribuite attraverso i Comuni, che nei prossimi giorni comunicheranno le modalità per ottenere il riconoscimento.

Impostazioni privacy