Città Sant’Angelo, chiesti fondi per mettere in sicurezza la Strada Provinciale 1

Il presidente di Fratelli D’Italia Città Sant’Angelo – D’Alberto Guido – e quello di  Gioventù Nazionale – D’Aloia Biagio; hanno raccolto più di 300 firme per chiedere alla Provincia di Pescara un maggiore interessamento alla Strada Provinciale 1, ex Strada Provinciale 49 Città Sant’Angelo – Villa Cipressi.

“Abbandonata da troppi anni dalle istituzioni, oggi si presenta in condizioni di estremo degrado”, hanno spiegato i due presidenti. “Questo, da una parte preoccupa chi abita in quelle zone e dall’altra tutti coloro che hanno impiantato la propria attività agricola, commerciale o artigianale. Una situazione paradossale che ha visto l’istituzione di un “divieto di transito ai motocicli ed alle biciclette” nel 2017,  con l’ulteriore possibilità, paventata dal Presidente della Provincia Antonio Di Marco, di una futura chiusura del tratto di strada, vista la mancanza di fondi per renderla sicura”.

“Visto che alcuni fondi sono stati destinati dalla Regione Abruzzo alla provincia di Pescara proprio per intervenire sulla grave situazione di dissesto in cui versano molte strade provinciali e visto che nell’elenco reso pubblico dal Presidente della Provincia manca proprio la SP1; abbiamo avviato la raccolta firme per richiedere un impegno concreto e fondi per la messa in sicurezza di questa strada fondamentale per i cittadini che abitano la contrada di Villa Cipressi”.

Impostazioni privacy