A Spoltore un mini corso di protezione civile per ragazzi

L’associazione spoltorese “La Villa”, in collaborazione con la sezione locale del Modavi, organizza un mini corso di protezione civile per ragazzi dai 6 ai 20 anni il 5 novembre 2017 a Villa Santa Maria.

Saranno presentate le attrezzature di base necessarie per i compiti di un volontario, dai dispositivi di produzione individuale al modulo anti incendio boschivo: mostrerà l’attrezzatura utilizzata in situazioni di emergenza anche l’istruttore del gruppo sommozzatori“, si legge in una nota degli organizzatori.

Programma. Si parte alle ore 8.30: raduno e accreditamento all’ex Asilo di Villa Santa Maria, in via Torretta; alle 9 l’alza bandiera con inno nazionale e a seguire l’inizio del mini corso di Protezione Civile: alle 10.30 comincia la parte pratica con il responsabile Antincendio che mostrerà l’utilizzo del modulo A.I.B.. Alle 11.30 un intermezzo con vari giochi di gruppo e alle 13 il pranzo offerto dal Modavi. Gli organizzatori, a questo proposito, raccomandano i bambini con intolleranze o disturbi alimentari di portare il cibo da casa. Alle 14.30 le attività riprendono con la visione dell’attrezzature per gli interventi subacquei, poi alle 15.15 l’esercitazione con gli estintori. Alle 16 un altro momento dedicato al gioco, e alle 17 la consegna degli attestati di partecipazione con la presenza del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, del consigliere delegato alla protezione civile Stefano Burrani e di altre autorità, prima della festa conclusiva con torte e bevande.

Le iscrizioni sono gratuite per un massimo di 30 partecipanti: la giornata servirà a una raccolta di fondi da destinare alla sezione di Spoltore del Modavi per l’acquisto di beni e attrezzature.

Impostazioni privacy