Pescara, ripartono le potature del verde pubblico

Pescara. Inizieranno domani le operazioni di potatura degli alberi della città: ripartono dal primo novembre le potature delle specie decidue e andranno avanti fino al 5 marzo.

Invece dal 15 dicembre si potranno potare anche le piante sempreverdi. Le operazioni inizieranno da via Trigno e da via Maestri del Lavoro d’Italia. In via Trigno verrà effettuata la potatura degli alberi che si trovano più vicino alle case, mentre quelli sulla piazza sono compresi nel progetto da appaltare e quindi verranno effettuate a fine novembre. Nel caso di via Maestri del Lavoro d’Italia,verranno potate tutte le piante, eccezion fatta per le sempreverdi, la cui potatura è prevista a partire dal 15 dicembre.

“Inizieremo con le squadre dell’Ente”, spiega il vice sindaco Antonio Blasioli, “perché è andata deserta la gara per l’ampio progetto delle potature studiate dai nostri agronomi, che quindi partirà a fine novembre. I criteri seguiti si abbinano alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza e al giudizio dei nostri agronomi”.

“Appena terminato con queste prime due zone ci dedicheremo a via Regina Elena da dove il precedente appalto delle potature aveva terminato, cioè in prossimità di via Leopoldo Muzii. La strada sarà terminata con le nostre squadre interne”, conclude Blasioli”.

Impostazioni privacy