Pescara, controlli a Fontanelle e Rancitelli: 1 arresto, 2 denunce e multe per 6000 euro

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Pescara sono stati interessati da un ampio servizio di controllo del territorio che ha visto l’impiego massivo di militari nei quartieri “Rancitelli” e “Fontanelle”.

Sottoposte a controllo oltre 200 persone a bordo di circa 130 mezzi, elevate diverse contravvenzioni al Codice della strada per un totale di 6.000,00 euro (tra cui, guida senza patente poiché mai conseguita), ritirate dieci patenti, sequestrati veicoli ed effettuate decine di perquisizioni personali e domiciliari.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, Andrea Serrani, 44enne pescarese, il quale, benché sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso nella mattinata fuori dall’abitazione, senza alcuna autorizzazione. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza in atteso di rito direttissimo.

E ancora, sempre gli uomini delle “Gazzelle” della Compagnia cittadina hanno deferito in stato di libertà, per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, un 34enne nullafacente originario di Tocco da Casauria, in quanto, sorpreso in questa via Tavo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due grimaldelli e tre coltelli a scatto del genere proibito.

Infine, a seguito di controllo dinamico, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione un 24enne nullafacente di Tollo, il quale, al termine di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 flaconi di shampoo risultate oggetto di furto ai danni del locale supermercato “Ipersimply” di via Tiburtina.

Impostazioni privacy