Montesilvano, assistenza ai disabili per raggiungere il Cimitero della città

Dal 31 ottobre al 5 novembre, dalle 8 alle 17, per facilitare l’accesso dei disabili al cimitero della città in vista della Commemorazione dei defunti, il Comune di Montesilvano, metterà a disposizione 10 carrozzine con l’ausilio di 25 volontari Cri

E’ quanto assicurato dall’assessore alle Politiche per la disabilità, Ottavio De Martinis: «Grazie al lavoro degli Uffici Disabili e Servizi Cimiteriali, e soprattutto grazie alla collaborazione del Comitato Locale di Penne, nello specifico dell’Unità della Croce Rossa di Montesilvano e di Cappelle, possiamo garantire un supporto a chi ne ha bisogno, attraverso l’ausilio di 10 carrozzine. Voglio ringraziare il presidente del Comitato della Cri di Penne, Gianni Taucci e il referente dell’Unità di Montesilvano e Cappelle Franco Pomponio per il prezioso aiuto che ci daranno in questi giorni».

Sono in fase di conclusione anche gli interventi di risistemazione dell’ingresso principale nonché di alcuni campi di inumazione. «Abbiamo voluto – dichiara l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Valter Cozzipreparare al meglio il cimitero per accogliere i visitatori. Abbiamo effettuato degli interventi di risistemazione del terreno in alcuni campi. Stiamo anche predisponendo l’impianto di illuminazione presso le aree dove si trovano nuovi loculi».

 

Impostazioni privacy