-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cepagatti, l’Agrario di Villareia pronto a riaprire FOTO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 6:11

Cepagatti. Si prepara alla riapertura l’Istituto professionale per l’ Agricoltura a Villareia di Cepagatti, dove sono ormai alla conclusione i lavori di impermeabilizzazione e riparazione delle infiltrazioni d’acqua.

Entro la prima settimana di novembre l’intero edificio, di cui un’ala era completamente preclusa all’uso per le numerose infiltrazioni, potrà essere restituito alle attività didattiche.

Sono infatti terminati i lavori “antisfondellamento” dei solaio e l’inserimento delle guiane al secondo piano dell’edificio, necessari per la impermeabilizzazione del solario, e sono stati sostituite le bocchette per il deflusso delle acque, in modo da garantire che non ci sia perdite in caso di piogge copiose. È stata abbattuta una parete divisoria tra due aule, realizzando così un’aula magna, di cui la scuola aveva solluo bisogno. Ora si sta provvedendo alla verniciatura delle parete e successivamente alla pulizia dei locali.

“Finalmente – afferma il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco – i nostri studenti potranno tornare alla loro vita scolastica regolare, lasciando l’edificio del Centro Agroalimentare, utile per tamponare il problema ma che non riusciva a far fronte alle esigenze di spazio della didattica di un istituto per l’Agricoltura. Tutto questo lo dobbiamo al contributo di 100.000,00 euro assegnatoci dalla Regione Luciano D’Alfonso: la Provincia con le sue forze non avrebbe mai potuto intervenire, considerati i tempi stringenti e l’iter burocratico per avviare e ottenere richieste dal MIUR”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate