Pescara, arriva la Fiera dedicata al mondo degli amici a 4 zampe

Pescara. Tutto il mondo degli animali domestici racchiuso nel primo evento fieristico a tema, in arrivo il prossimo week-end.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre si terrà infatti Expò QuattroZampe, che verrà inaugurato sabato alle 15:30 nel polo multifunzionale Aurum. L’evento è organizzato con il patrocinio di Comune e Regione e la partnership della facoltà di Medicina veterinaria dell’Universitaria di Teramo.

“Per l’occasione, e per la prima volta, l’intero Aurum di Pescara verrà strutturato in circa duemila metriquadri espositivi, in cui i visitatori potranno girare e curiosare con i loro amici animali, per scoprire tutte le novità di un settore in forte crescita. Tutto in piena armonia, adeguandosi al regolamento comunale per la corretta gestione degli animali che la città di Pescara ha approvato per prima”, afferma Silvia Di Silvio, titolare di Video & Dintorni che organizza l’evento.

Alla kermesse saranno presenti i più importanti brand del settore, e non mancheranno le associazioni come l’Oipa e l’Enpa, e tra gli espositori ci sarà anche il primo Ospedale Veterinario H24 in Abruzzo. Sponsor della manifestazione, alcune tra le più importanti realtà produttive e industriali italiane nel settore degli alimenti per cani e gatti e i brand dei più noti antiparassitari.

Molti i convegni e gli approfondimenti tematici a cura della facoltà di Scienze veterinarie dell’Università teramana. Ci sarà anche l’assegnazione dei trofei Quattro Zampe “The best Cat” e “The best Dog”. Le due mostre amatoriali si terranno nell’ambito della manifestazione, e in contemporanea troveranno spazio dimostrazioni di toelettatura, agility, shent game, utilità-difesa, dog dance e disc dog.

Per poter partecipare alle mostre sarà necessario seguire il regolamento sul sito www.quattrozampexpo.it ed effettuare l’iscrizione.

Faranno da cornice alla fiera anche le dimostrazioni di cani da salvataggio, che si svolgeranno nell’area dell’arenile demaniale retrostante l’Aurum; non mancheranno momenti di gioco, con il Canicross, per correre con il proprio amico peloso a guinzaglio nell’area Riserva Naturale Pineta Dannunziana; presente anche la Polizia di Stato con l’unità cinofila, che darà dimostrazione concreta del difficile lavoro dei cani poliziotto.

La fiera sarà aperta al pubblico e agli amici a quattro zampe, con ingresso gratuito, dalle 9:00 alle 21:00.

Impostazioni privacy