Pescara, tutto sul volontariato: incontro con le associazioni

Pescara. Proseguono gli incontri del corso formativo sul volontariato, promossi dal Movimento per la vita e dal Centro di Aiuto di Pescara e rivolti anche ai ragazzi delle scuole superiori.

Oltre a vivere l’esperienza del volontariato prevista nelle 20 ore di tirocinio successive al corso di formazione, gli studenti potranno acquisire anche i crediti scolastici; l’iniziativa si svolge in collaborazione con AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici), AGE (Associazione Italiana Genitori), ANFASS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e7o relazionale), Misericordia ed Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Durante il secondo incontro formativo, che si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 16:00 nella Sala Figlia di Jorio di Pescara, si parlerà anche di fertilità, con la dottoressa Rita Colecchia, presidente di FederVita Molise, che illustrerà il metodo Billings.

Seguirà l’intervento della presidente di FederVita Abruzzo, Patrizia Ciaburro sul tema ‘La forza della parola che salva la vita’.

Impostazioni privacy