Pescara, consegnati otto defibrillatori alle strutture sportive del Comune

Stamattina in Sala Giunta il sindaco Marco Alessandrini e il presidente della Commissione Sport Adamo Scurti hanno consegnato otto defibrillatori ai responsabili di altrettante strutture sportive comunali.

Impianti sportivi più sicuri da oggi con la fornitura di 8 defibrillatori – così il sindaco Marco Alessandrini – Si tratta di strumenti preziosi perché salvano vite, è già accaduto e dobbiamo fare in modo che la loro diffusione sul territorio sia la più ampia possibile. Questa fornitura è un passo avanti, assicureremo defibrillatori a tutte le strutture comunali, non solo sportive, perché la prevenzione e la prontezza di azione in caso di emergenza possono davvero fare tantissimo per la comunità”.

Oggi abbiamo ufficialmente consegnato 8 defibrillatori che l’Amministrazione ha acquistato qualche tempo fa – così il presidente della Commissione Adamo Scurti – Questi fondamentali apparecchi saranno su tre impianti sportivi di gestione comunale quali lo Stadio, il complesso sportivo Flacco e dei Gesuiti e su altri 5 impianti: Cip e Ciop e i 4 bocciodromi (Trabucco, del Porto, Zanni, Dopolavoro Ferroviario). C’è un decreto ministeriale che indirizza a dotare le strutture comunali di questi strumenti che salvano la vita, ma abbiamo voluto dare questo segnale forte per mettere in sicurezza chi fa sport e usa gli impianti pubblici. Gli spazi si trovano su tutto il territorio cittadino, quindi non sono a servizio solo dei centri sportivi, ma contribuiscono a fare sinergia con tutta la rete di soccorso della città”.

Impostazioni privacy