Pescara, Itis: piove in laboratori e corridoi – VIDEO

Pescara. Corridoi allagati, soffitti al limite della perforazione, secchi nei laboratori, cascate d’acqua nei cortili dell’Itis Alessandro Volta di Pescara.

E’ stato un lunedì nero per l’istituto tecnico, nonostante la ristrutturazione dal 850mila euro appena eseguita: l’annoso problema dell’infiltrazione nel tunnel che collega le sei palazzine dal primo piano di ognuna si è ripetuto sotto il violento acquazzone di stamattina, allargandosi in altre zone della scuola.

Se il corridoio presenta del muschio lungo le infiltrazioni d’acqua, in alcuni laboratori i soffitti sono quasi perforati dalla pioggia e, a terrà, tra banchi e attrezzature, devono essere posti dei secchi.

Nel cortile, invece, le grondaie monche creano delle vere e proprie cascate d’acqua. “Com’è possibile che in una scuola dove sono appena stati eseguiti lavori di rifacimento di solai, impermeabilizzazioni e controsoffitti la situazione sia già degenerata?2, si domanda Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace, che aggiunge: “Vogliamo sapere se è garantita la tutela delle centinaia di studenti presenti nell’Istituto o se gli stessi non rischiano di vedersi crollare sulla testa pezzi di solaio e controsoffitti impregnati di acqua”.

Impostazioni privacy