Spoltore, approvato il bilancio consolidato

Il bilancio consolidato 2016, cioè l’attivo complessivo del “gruppo di enti” che forniscono servizi al comune di Spoltore, è di 526.063,00€ ed è stato approvato all’unanimità in consiglio comunale.

Ci confermiamo un Comune con i conti in ordine” assicura il sindaco Luciano Di Lorito. “Un risultato che abbiamo ottenuto grazie a delle scelte politiche precise, concentrando gli stanziamenti su obiettivi strutturali come l’edilizia scolastica e la manutenzione delle arterie stradali“.

L’ente controlla al 100% la Spoltore Servizi srl e ha una quota dell’1,45% dell’Aca spa. “Fornisce al Comune un nuovo strumento per programmare, gestire e controllare con maggiore efficacia“, ha precisato il sindaco.

I crediti nel bilancio consolidato sono pari ad euro 6.283.231, la spesa del personale ad euro 3.686.598. “La relazione sulla gestione consolidata“, aggiunge l’assessore al bilancio Chiara Trulli, “indica il percorso seguito per identificare le partecipazioni significative dell’Ente: sono considerate irrilevanti quelle con valori patrimoniali finanziari ed economici inferiori al 10% rispetto a quelli del Comune di Spoltore“.

Impostazioni privacy