Pescara, tutto pronto per l’aggiornamento del piano di Protezione Civile

Ci preme sottolineare che il Settore, oltre ad affrontare in piena efficienza più di una emergenza di dimensioni rilevanti per la città, già prima dell’estate ha provveduto ad agire per verificare cosa dovesse essere aggiornato del piano pubblicato“.

E’ questa la pronta risposta di Gianni Teodoro, assessore alla Protezione Civile al comune di Pescara, in merito alla situazione messa in evidenza dai consiglieri pentastellati circa la mancanza di aggiornamento del piano di Protezione Civile del Comune.

A tal proposito ci siamo rivolti all’Università Politecnica delle Marche che a giugno ci ha fatto pervenire un programma di aggiornamento a cui siamo in procinto di dare corso per avere un piano preciso, alavanguardia e completo di ciò che ad oggi manca rispetto alla stesura del 2013. Queste trattative si concluderanno a breve con la ratifica della convenzione perché si possa avere il miglior lavoro di revisione possibile“, ha aggiunto l’assessore.

La nostra Protezione Civile, composta di strutture comunali e di forze che arrivano dalle associazioni di volontariato, ha dimostrato di essere pronta e reattiva rispetto alle emergenze affrontate“.

Impostazioni privacy