Pescara dà il benvenuto ai nati di settembre

Stamattina, nel Palazzo di Città a Pescara, si è svolta la cerimonia di “Benvenuto ai nuovi nati di settembre”: una mattinata all’insegna della gioia per la nascita di un bimbo e della solidarietà per le famiglie meno fortunate. Per fare gli auguri alle famiglie, l’Amministrazione, promotrice dell’evento, ha accolto i nuovi nati con due doni: una valigetta contenente prodotti per l’infanzia, realizzata con il sostegno di Auchan Aeroporto, e un facsimile di carta d’identità con il nome del nuovo nato.

Dopo il saluto e gli auguri ai neo genitori, infatti, l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino ha colto l’occasione della cerimonia per illustrare alle famiglie presenti le iniziative previste nell’ambito del Mese dell’Affido e dell’Accoglienza, organizzato per dare risposte concrete ai bisogni di nuclei familiari con minori che vivono un momento di difficoltà. “I vostri figli sono fortunati, sono qui tra le braccia di genitori amorevoli. Ma ci sono minori che soffrono e vivono in condizioni di grande disagio – ha spiegato rivolgendosi alle mamme e ai papà – L’affido è un istituto bellissimo, di cui c’è tanto bisogno e attraverso il quale potrete rivolgere l’amore che sentite nel cuore verso bambini meno fortunati“.

Il prossimo appuntamento per il Mese dell’Affido e dell’Accoglienza è in programma lunedì 30 ottobre, alle ore 16, al Consultorio familiare Cif di via Passolanciano, dove ci sarà un incontro di sensibilizzazione sul tema con testimonianze di famiglie e la partecipazione degli operatori del Servizio Affido del Comune.

Impostazioni privacy