Pescara, 20 milioni per il Parco Depurativo

Lo ha annunciato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso: fondi Por Fsc 2014-2020 per venti milioni di euro che verranno utilizzati per il Parco Depurativo di Pescara.

Non mi vorrei trovare nei panni dei miei oppositori che hanno avuto 66 mesi e non sono riusciti a farlo – ha aggiunto D’Alfonso –. Noi abbiamo trovato le risorse, messo in campo i progetti, rastrellato le procedure, condiviso i pareri, e ora siamo in condizione di appaltare“.

Ersi Abruzzo (Ente Regionale Servizio Idrico Integrato) completerà il progetto e Arap appalta. Il progetto sarà
completato a fine dicembre, ed entro sessanta, settanta giorni avremo il vincitore di questa gara per 20 mln di euro. Poi cominceranno i lavori. Noi vorremmo che anche dagli spalti dell’opposizione, arrivassero suggerimenti“.

12,5 milioni già sono in esercizio contrattuale. Inoltre avevamo promesso, e abbiamo trovato – ha aggiunto il presidente D’Alfonso – altri venti milioni di euro per il Parco Depurativo di Pescara che sarà al servizio di tutta l’area metropolitana. Creando le vasche di prima accoglienza si consente al depuratore di fare il suo lavoro. Con il Parco Depurativo e gli interventi sul depuratore noi mettiamo non in sicurezza, ma di più il sistema del ciclo idrico dell’area metropolitana di Pescara e Chieti“.

Ricordo che i soldi arriveranno dai Fondi Fsc 2014-2020 che sono i fondi che fanno vivere gli investimenti delle Regioni. Noi – ha concluso D’Alfonso – rispetto a quei fondi siamo i più grandi pretendenti perché non lasciamo per terra nulla“.

Impostazioni privacy