Pescara, oltre 8000 ragazzi al Salone dello Studente

Pescara. Si è aperta con circa 8000 ragazzi l’undicesima edizione del Salone dello studente, inaugurata questa mattina al porto turistico Marina di Pescara.

La manifestazione, dedicata all’orientamento accademico e professionale post-diploma, ha coinvolto le principali Università pubbliche e private, scuole di formazione e imprese, che hanno illustrato ai ragazzi l’offerta formativa, anche nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro.

La cerimonia inaugurale è stata occasione di confronto diretto tra gli attori del mondo della scuola, con le Università rappresentate da Sergio Caputi, rettore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” e Luigi Mastrangelo, delegato del rettore dell’Università degli Studi di Teramo, e il mondo del lavoro con la Camera di Commercio; presente anche il prefetto, Francesco Provolo.

La manifestazione, organizzata da Class Editori in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara, proseguirà domani, venerdì 20 ottobre dalle 9.00 alle 14.00.

Prevista per le 11.30 presso la Piazzetta del Porto Turistico di Pescara, la conferenza stampa dedicata all’intesa tra Camera di commercio di Pescara, Comune e associazioni di categorie CNA, Confartigianato e Confesercenti e Confcommercio.

Parteciperanno alla Conferenza di presentazione delle iniziative per le illuminazioni artistiche natalizie: Daniele Becci, presidente Camera di Commercio Pescara; Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, e l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi.

L’ingresso al Salone è gratuito, ma è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it

Impostazioni privacy