Moscufo, reti elettriche: installati 5 chilometri di cavi Elicord

Moscufo. E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, potenzia la propria rete nel territorio di Moscufo.

I tecnici dell’azienda energetica hanno completato un intervento di potenziamento della linea in media tensione denominata “Tavernola”, installando e attivando 4,8 chilometri di cavi di tipologia “elicord”, più resistente rispetto ai tradizionali conduttori, e apparecchiature di ultima generazione.
L’intervento consentirà di fornire a circa 2000 clienti, tra famiglie e imprese, un maggiore livello della qualità del servizio elettrico, rendendo gli impianti maggiormente resilienti agli eventi atmosferici e  predisponendo una linea di alimentazione “di riserva” in caso di guasto per un’area a forte vocazione industriale e residenziale.
“L’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete – sottolinea Alessandro Uccheddu, responsabile dell’unità di Progettazione Lavori e Autorizzazioni E-Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise – è un elemento fondamentale per assicurare un servizio di qualità. In particolare per la provincia di Chieti prosegue il programma di incremento della resilienza della rete attraverso il potenziamento tecnologico degli impianti e l’ampliamento dei sistemi di telecontrollo”.
Impostazioni privacy