Montesilvano, tutto pronto per l’apertura del Parco Giovanni e Francesca Falcone

Venerdì 20 ottobre alle 10, sarà inaugurato a Montesilvano, alla presenza della professoressa Maria Falcone – cittadina onoraria dal 2012 – il nuovo Parco Giovanni e Francesca Falcone.

«L’inaugurazione del nuovo Parco Giovanni e Francesca Falcone ha visto collaborare un comitato spontaneo di cittadini – decisivo è stato l’apporto del comitato Queen Park – con l’Amministrazione e questo rende Montesilvano un modello di cittadinanza attiva a livello regionale», ha commentato il sindaco Francesco Maragno annunciando l’apertura al pubblico del Parco di via Cavallotti.

«Stiamo per consegnare alla città un luogo accessibile, capace di generare aggregazione. A rendere ancora più prezioso questo momento sarà la prestigiosa presenza di Maria Falcone, simbolo per eccellenza di educazione alla legalità, che dedicherà alcuni significativi momenti di confronto con gli studenti del nostro territorio».

Dopo la cerimonia del taglio del nastro la manifestazione si sposterà al Liceo Scientifico D’Ascanio dove si terrà la VIII Edizione del Premio EDUCALS nel XXV Anniversario della Strage di Capaci (1992-2017).

Impostazioni privacy