Pescara, arriva il Salone dello studente al porto turistico

Pescara. Arriva al porto turistico il Campus orienta, il Salone dello studente dedicato all’orientamento accademico e professionale post-diploma.

Il 19 e 20 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, presso il porto turistico di Marina di Pescara saranno allestiti stand con oltre 40 proposte formative delle principali università italiane pubbliche e private, tradizionali e on-line, accademie, scuole di formazione, enti pubblici e privati e oltre 20 incontri su lavoro e studio all’estero; tra i servizi offerti agli studenti, uno sportello counseling gratuito e simulazioni di test di accesso alle facoltà a numero chiuso.

La manifestazione è organizzata da Class Editori, con l’obiettivo di offrire ai giovani che si apprestano a finire le scuole superiori tutte le informazioni utili per affrontare la scelta del futuro percorso accademico e professionale.
La due giorni si realizza quest’anno in collaborazione con Camera di Commercio I.A.A. di Pescara, che per l’occasione ha promosso il ciclo d’incontri “Alternanza day: istituzioni, scuole ed imprese a confronto”, che si terrà giovedì 19 ottobre ore 11.00 all’interno del Teachers’ Corner, l’area dedicata agli insegnanti.

La manifestazione si inaugurerà giovedì 19 ottobre alle ore 10:00, alla presenza delle autorità: il sindaco Marco Alessandrini, e gli assessori Giacomo Cuzzi e Giovanni di Iacovo, insieme con il presidente Daniele Becci di Camera di Commercio I. A. A. di Pescara; Luciano D’Alfonso, presidente Regione Abruzzo e l’assessore Marinella Sclocco; Sergio Caputi, rettore dell’Università “G. d’Annunzio” e Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo.

L’ingresso al Salone è gratuito ma è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it

Impostazioni privacy