Montesilvano, cittadini al fianco dei disabili

“Segnalaci l’abuso”, è un progetto promosso dal comune di Montesilvano che permette ai cittadini di collaborare attivamente insieme alla Polizia Locale a scoraggiare ed educare quanti non rispettano le regole in materia di disabilità.

Nel 2007, il Comune di Montesilvano, per mezzo dell’Ufficio Disabili, ha istituito un numero verde, 800 93 33 29, che permette a tutti i cittadini di segnalare l’occupazione del parcheggio riservato alle persone con disabilità da parte di un veicolo non avente diritto.

«Talvolta l’inciviltà non ha confini e lascia senza parole – commenta l’assessore alla Disabilità, Ottavio De Martinis -. Purtroppo i vandali avevano distrutto moltissimi cartelli contenenti le informazioni utili relative a questo progetto. Ora li abbiamo ripristinati ed invitiamo i cittadini a fare la loro parte, contribuendo attivamente a questa iniziativa che ha uno scopo di sensibilizzazione».

«Sono molto fiero ed orgoglioso di un servizio così importante che è stato istituito grazie alla collaborazione con il Comando di Polizia Municipale – commenta Claudio Ferrante dell’Ufficio Disabili -. Il valore di questo progetto è riconosciuto in maniera significativa, tanto da essere stato ripreso anche da altre città. Tutti i cittadini devono comprendere che il posto riservato alle persone con disabilità non è un privilegio, ma una necessità».

Impostazioni privacy