Pescara Vecchia, alcol senza controllo: multe e denunce nella movida

Renault. Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pescara che, come ogni weekend, intensificano la manovra di controllo del territorio.

Tre arresti, 4 denunce a piede libero e diverse sanzioni amministrative irrogate ai titolari di due notorie attività commerciali, site nella zona della movida notturna  di Pescara vecchia, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto del Binge Drinking, fenomeno diffuso tra giovani e giovanissimi legato al consumo spropositato di alcol.

Sono state controllate più di 300 persone a bordo di 183 mezzi, elevate contravvenzioni al Codice della strada, sequestrati veicoli ed effettuate decine di perquisizioni personali e domiciliari.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia cittadina, congiuntamente a personale del locale Nas, hanno segnalato alle competenti Autorità sanitarie i titolari di due note attività commerciali autorizzate alla somministrazione di cibi e bevande alcoliche in quanto, a seguito di accurate ispezioni, sono state riscontrate talune violazioni in materia igienico-sanitaria, a seguito delle quali scatteranno sanzioni amministrative per circa 4mila euro.

Impostazioni privacy