-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, inaugurato il Centro Polifunzionale di San Silvestro

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 9:19

E’ stato inaugurato stamattina il centro polifunzionale di San Silvestro, intitolato al professor Nando Filograsso.

Un progetto che finalmente nasce, con 500.000 stanziati nel 2005 e 350.000 nel 2013; una struttura portata a compimento dall’Amministrazione Alessandrini perché possa essere restituita al quartiere e usata. L’impianto potrà così essere sede sia di attività sportive che ricreative e funzionali alla didattica della vicina scuola primaria“, è stato detto durante la cerimonia di inaugurazione.Pescara, inaugurato il Centro Polifunzionale di San Silvestro

Alla cerimonia erano presenti tanti cittadini residenti, i genitori dei ragazzi della scuola primaria che hanno tagliato il nastro insieme al sindaco Marco Alessandrini, al vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, ai progettisti, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi, i tecnici, gli esecutori dei lavori, la dirigente del Comprensivo 6 Ada Grillantini, la moglie del professor Filograsso, Clara Ciccarelli, i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e tutti quanti coloro che negli anni si sono spesi perché il progetto potesse riprendere il suo cammino e arrivare a compimento e la benedizione di don Cristiano Marcucci, a lungo parroco a San Silvestro.

Pescara, inaugurato il Centro Polifunzionale di San SilvestroSi tratta di un cammino che finalmente si compie – così il sindaco Marco Alessandrini – abbiamo fortemente voluto che questa palestra venisse completata e sin dal primo momento ci siamo armati di buona volontà per vincere attese, rallentamenti e altre vicissitudini, trovare le risorse che mancavano e restituire questa struttura a questa parte di città che ha aspettato fin troppo tempo. Sono lieto che venga intitolata a una persona che ha dedicato la sua vita alle giovani generazioni e alla socialità, perché è nelle loro mani che oggi mettiamo questi spazi”.

L’intento è quello di farli al più presto vivere e pieni di attività – aggiunge il vice sindaco Antonio Blasioli – Si tratta di un patrimonio comune che agevolerà non solo l’attività fisica e la didattica motoria della scuola, ma la socializzazione. Spero che i residenti facciano propria questa struttura, curandola come si curerebbe un bene di proprietà”.Pescara, inaugurato il Centro Polifunzionale di San Silvestro

Pescara, inaugurato il Centro Polifunzionale di San SilvestroPrima del taglio del nastro, il saluto della dirigente scolastica Ada Grillantini e la scoperta della targa con l’intitolazione dei locali al professor Nando Filograsso.

Eugenio Seccia, consigliere comunale Forza Italia, nel 2013 aveva seguito il riavvio del cantiere. Porta la firma del centro-destra quella Sala Polivalente-Palestra scolastica inaugurata a San Silvestro. Un cantiere difficile, partito male con il Pd del sindaco D’Alfonso, che siamo riusciti a recuperare individuando anche i fondi necessari e che pure Alessandrini è riuscito a chiudere con un colpevole ed enorme ritardo. Finalmente la struttura è stata riconsegnata al territorio, agli studenti e a una fetta di città che ha bisogno di ben altre attenzioni e che purtroppo da due anni e mezzo si vede abbandonata”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate