Montesilvano, il sindaco ricorda Giuseppe Cannoni

Anche il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha voluto ricordare il grande Giuseppe Cannoni, il fotografo originario delle Marche, ma cittadino montesilvanese dalla fine degli anni ’60, che ieri è scomparso dopo 80 anni di scatti.

«Attraverso la fotografia ha raccontato la nostra città con le sue tradizioni, i suoi usi e le sue storie», così Francesco Maragno. «Fotografo per passione – ricorda il Sindaco – è stato anche un collezionista raffinato ed esigente. Il suo prezioso archivio di immagini è un vero scrigno di emozioni, dove la Montesilvano storica sa restituire attraverso un malinconico bianco e nero le orgogliose nostre radici. Alla sua famiglia porgo le più sentite condoglianze, esprimendo alla moglie, ai figli e ai nipoti profondo cordoglio e vicinanza per la dolorosa perdita di un uomo appassionato, sempre sorridente, discreto ed elegante».

Cannoni è stato presidente del Foto Club Pescara, del Centro Abruzzese Documentazioni Fotografiche e socio fondatore nel 1994 del Gruppo Fotografico Leica con sede a Mirandola.

Impostazioni privacy