Pescara, consegnati gli attestati agli studenti del progetto Lilt

Dopo aver collaborato un anno intero con i volontari della Lilt, oggi, 63 studenti delle classi terze della scuola media ‘Michetti-Pascoli’ di Pescara, hanno ricevuto gli attestati della Lega Italiana contro i Tumori.

Stamattina, nella sala consiliare del comune di Pescara, si è infatti svolta la terza edizione del Convegno regionale della Lilt “Sistema Prevenzione Oncologica”: una mattinata ricca di confronti tra medici, sportivi, professionisti e docenti. Evento centrale del convegno, la presentazione, da parte degli studenti, del progetto a cui hanno lavorato ossia tre diversi spot promozionali per sensibilizzare nei confronti della lotta contro il cancro attraverso la nutrizione, lo sport e scoraggiando il fumo.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco che ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno inviando una lettera con il tipico fiocchetto rosa della Lilt a tutti i sindaci della Provincia e ai dirigenti scolastici, invitandoli a partecipare allo screening della Lega.

Inoltre, durante i lavori del Convegno, i dipendenti comunali e gli studenti presenti hanno potuto effettuare la propria visita dermatologica gratuita contro il melanoma con la dottoressa De Angelis: 30 pazienti visitati, 3 i casi patologici sospetti individuati.

Impostazioni privacy