Accampamenti e degrado: #RiprendiamociMontesilvano torna in piazza

Montesilvano. L’avvio dei lavori per la riqualificazione della Stella Maris, una delle “bombe sociali” della città, non placa gli animi dei comitati cittadini impegnati nella lotta al degrado, che tornano in piazza a manifestare.

E’ in programma venerdì 13, dalle ore 9.30, sulla piazza del Comune, una manifestazione contro il degrado promossa dal comitato #RiprendiamociMontesilvano.
“Dopo lo sgombero pre-estivo di via Ariosto e alcuni blitz che avevano fatto ben sperare”, afferma il rappresentante del comitato Marco Forconi, “l’azione istituzionale e delle forze dell’ordine sembra essersi arenata da tempo mentre la città continua ad essere soggiogata dal punto di vista igienico-sanitaria per i numerosi bivacchi presenti in spiaggia e, soprattutto, nella riserva di Santa Filomena”.
Preoccupano ancora gli accampamenti, ritenuti diretta e trascurata conseguenza dello sgombero del “ghetto africano” di via Ariosto, diffusi sul lungomare e nella pineta. “Durante il sit-in”, annuncia Forconi, “saranno esposte ai cittadini le criticità e le relative soluzioni a questo problema che, se non fermato in tempo, rischia di degenerare sin dalla prossima stagione estiva”.
Impostazioni privacy