Spoltore, scappa a piedi sulla circonvallazione: 13 enne salvata dai vigili

CirconvallazioneNordLa Polizia Municipale di Spoltore salva una ragazzina, a piedi sulla circonvallazione Montesilvano – Francavilla

Spoltore. Era scappata da una casa-famiglia e si era incamminata a piedi sulla circonvallazione, tra le auto in corsa. A recuperarla, in stato confusionale, è stata la polizia municipale.

Camminava al ciglio della carreggiata, con le automobili che le sfrecciavano ad alta velocità a pochi centimetri. Era scappata poche ore prima da una comunità rieducativa giovanile, la 13 enne salvata ieri pomeriggio dalla polizia municipale di Spoltore, sulla circonvallazione Montesilvano-Francavilla, all’altezza del centro commerciale Arca di Villa Raspa. “Senza il nostro intervento, la giovane ragazza avrebbe subito un brutto incidente”, ha spiegato il comandante dei vigili Panfilo D’Orazio, intervenuto sul posto insieme ad una pattuglia della polizia stradale di Piano d’Orta, “quando l’abbiamo fermata era piuttosto confusa, ha cominciato a mentire su chi era e da dove veniva ma è bastato poco per capire da dove era fuggita. È stata la stessa ragazzina a tradirsi, rivelando il nome della comunità alla quale è stata affidata dal Tribunale dei Minori dell’Aquila nel novembre 2011. E li è stata riaccompagnata dagli agenti, dopo un breve passaggio nel Comando di Spoltore.

Impostazioni privacy