Pescara, approvati i progetti per riqualificare le case Ater

Pescara. Procede secondo il cronoprogramma stabilito dalla Regione Abruzzo l’intervento volto a riqualificare gran parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica a Pescara, di proprietà e gestito dall’Ater.

La rassicurazione arriva dal vice capogruppo del Pd, Alberto Balducci: “Al riguardo la Regione ha stanziato 5 milioni”, ricorda, “che sono stati così indirizzati: 2,465 milioni di euro per i fabbricati di via Caduti per Servizio, 1,25 milioni per via Salara Vecchia, 997 mila per il quartiere Gescal (zona via Rigopiano) e 500 mila per il completamento dell’intervento del Comune sul fabbricato di via Trigno”.

“L’Ater, in adesione al cronoprogramma, ha approvato i progetti esecutivi dell’intervento in via Caduti per Servizio distinto in tre lotti, per i quali sono in corso le relative procedure di gara per l’affidamento dei lavori”, spiega Balducci, “Nei prossimi giorni l’Ater procederà all’approvazione dei progetti esecutivi dei rimanenti due lotti riguardanti via Salara Vecchia e il quartiere Gescal. A breve il Presidente Luciano D’Alfonso, con i responsabili dell’Ater e del Comune, presenterà i progetti esecutivi e le relative procedure nei luoghi oggetto degli interventi. Si tratta di un programma di riqualificazione degli alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica – volto a eliminare il degrado alimentato da anni di incuria – che si estenderà su tutti i capoluoghi di provincia”.

Impostazioni privacy