Pescara, case popolari: previsti 400 mila euro di lavori

Pescara. Previsti 400 mila euro di lavori di manutenzione per le case popolari di via Carlo Alberto Dalla Chiesa e di via Caduti per Servizio.

A comunicarlo, l’assessore alle Politiche della Casa, Gianni Teodoro:

“Sono due gli interventi di manutenzione pronti a partire per gli alloggi di competenza comunale, per un annmmontare ci circa 400.000 euro. La settimana scorsa con il sindaco abbiamo comunicato la notizia direttamente agli assegnatari in due diversi incontri pubblici in cui abbiamo raccolto anche altre istanze per migliorare la portata degli interventi che sono attesi da tempo”.

“Gara in corso per i lavori che riguarderanno gli infissi di una sessantina di abitazioni di via Carlo Alberto Dalla Chiesa per un ammontare di 150.000 euro, appena sarà individuata la ditta e fatte le verifiche tecniche saremo pronti a partire”.

“Sono interventi per un importo di 240.000 euro, invece, quelli che interesseranno 49 abitazioni di via Caduti per Servizio e che prevedono un ampio ventaglio di lavorazioni: infiltrazioni di acqua e la presenza di muffa, impermeabilizzazione dei solai e grondaie, la realizzazione della nuova pavimentazione dei balconi, in tre palazzine saranno sostituiti i pluviali, verrà rifatto il manto di copertura di 9 corpi scala e tinteggiature”.

“Si tratta di lavori che serviranno a rendere più accoglienti gli alloggi e che testimoniano un’attenzione che abbiamo per l’edilizia residenziale pubblica e per le periferie della città. Dal dialogo con gli occupanti abbiamo potuto stilare anche una lista delle priorità, in modo da poter intervenire anche su altre piccole situazioni durante il corso dei lavori”.

Impostazioni privacy