-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, via Mazzarino: risolto il problema degli scivoli per disabili

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 12:46

In via Mazzarino a Pescara, sono in corso i lavori di riqualificazione nel tratto a ridosso di piazza Salvo D’Acquisto e stamattina il sindaco Marco Alessandrini, insieme al vicesindaco Antonio Blasioli, ha effettuato un sopralluogo. Con loro, per un punto di vista ancora più tecnico, il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi.Pescara, via Mazzarino: risolto il problema degli scivoli per disabili

Siamo andati di persona per verificare le preoccupazioni sulla mancanza di scivoli sui marciapiedi. Mancanza che era stata segnalata sia a mezzo stampa che da alcuni cittadini – chiarisce il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Il lavoro verrà eseguito come per il primo tratto, dove i cordoli sono livellati con il manto d’asfalto, quindi senza scalini, per cui l’isola spartitraffico che attualmente sembra priva di scivoli proprio perché incompleta, manca del manto di asfalto. Dopo il posizionamento dell’asfalto, lo zoccolo che si vede oggi non ci sarà più“.

Pescara, via Mazzarino: risolto il problema degli scivoli per disabiliI lavori, ha assicurato il vicesindaco, termineranno nel giro di una quindicina di giorni.

Scivoli e passaggi pedonali accessibili saranno effettuati su via Chiarini, all’incrocio con via Mazzarino, non appena partiranno i lavori di riqualificazione: le strisce pedonali verranno delocalizzate dopo la realizzazione dei marciapiedi che sono compresi in un altro progetto appena approvato in Giunta“.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate