Pescara, istituto Alberghiero: nuovi laboratori pronti a inizio 2018

Pescara. Sono in fase di conclusione i lavori per la realizzazione dei nuovi laboratori dell’Istituto Alberghiero De Cecco. Ieri il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dalla dirigente scolastica Alessandra Di Pietro.

Il Presidente ha verificato di persona come, al momento, si stia procedendo al completamento delle opere impiantistiche,  cui seguirà l’installazione di un ballatoio con scala di sicurezza esterna per garantire le vie d’esodo dagli ambienti del primo piano. Le attrezzature di cucina, acquistate dalla scuola grazie ad un finanziamento della Regione Abruzzo, saranno disponibili in loco intorno alla metà del mese di novembre; successivamente al montaggio di queste ultime si potrà procedere alle necessarie opere di finitura degli ambienti.

“Intanto – ha dichiarato Di Marco – questa Amministrazione sta procedendo al completamento dei nuovi spogliatoi – opera non inclusa nell’appalto in corso- e alla realizzazione di una cabina elettrica “ad hoc”, resasi indispensabile a seguito dell’incremento del numero dei laboratori specialistici (in primis il laboratorio di pasticceria) come richiesto dalla scuola nel corso dei
lavori”.

“Desidero evidenziare – ha aggiunto Di Marco- che il nuovo polo laboratoriale è adeguato alla norme sismiche (sono state eseguite lavorazioni finalizzate all’adeguamento sismico), igieniche ed antincendio, e, pertanto, potrà definirsi una vera e propria eccellenza del patrimonio immobiliare della Provincia, nonché
dell’intera città di Pescara”.

La messa in esercizio del piano terra e del primo piano è prevista per l’inizio del 2018, con ultimazione dei collaudi entro la fine dell’anno corrente. Restano in “stand-by”, in quanto connesse a futuri finanziamenti, le opere necessarie al completamento dell’aula magna, posta all’ultimo piano del ristrutturando fabbricato.

Impostazioni privacy