Montesilvano, strisce pedonali nuove sulle strade più trafficate

Montesilvano. Inizieranno dalla prossima settimana i lavori di rifacimento dei passaggi pedonali di via Vestina, via Verrotti, Corso Umberto e di via Aldo Moro, per potenziare la sicurezza dei pedoni, cominciando dalle strade principali e maggiormente trafficate della città.

Ad occuparsi del lavoro, con un investimento di circa 11mila euro, sarà la ditta di segnaletica stradale Ef – Pi di Montesilvano. Per il rifacimento dei passaggi pedonali verrà utilizzato il colato plastico, un prodotto impiegato nella segnaletica orizzontale che presenta dei componenti che riflettono la luce e migliorano la visibilità notturna delle strisce e provocano l’indurimento in profondità ed in superficie della vernice, così da rendere le strisce più durature nel tempo.

Le opere rientrano nell’ambito dello stanziamento di 20mila euro per nuova segnaletica stradale orizzontale, stabilito in sede di approvazione di Bilancio, grazie ad un emendamento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

«I lavori –  spiega l’assessore alle Manutenzioni Paolo Cilli –  renderanno ancora più visibili gli attraversamenti pedonali, garantendo quindi una maggiore sicurezza per pedoni, automobilisti e motociclisti. I punti dove verranno effettuati gli interventi, nelle 4 strade scelte, verranno individuati oltre che per intensità del traffico anche sulla base dello stato attuale di conservazione dell’asfalto».

Impostazioni privacy