-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cappelle, abbandonano l’auto inseguiti dai carabinieri: a bordo tv, pc e grattini rubati

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 16:44

Cappelle sul Tavo. Rocambolesco inseguimento, nella notte, a Cappelle sul Tavo: i ladri abbandonano l’auto con il bottino di diversi furti.

Si è conclusa con un’automobile abbandonata in strada la folle corsa di una Volksvagen Golf, protagonista la notte scorsa di un rocambolesco inseguimento per le vie di Cappelle.

I militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano stavano presidiando l’area, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato, a Loreto Aprutino, i movimenti sospetti di una Golf bianca. I Carabinieri hanno intercettato il mezzo a Cappelle, all’altezza della rotatoria sulla strada statale 151. Ne è scaturito un inseguimento in una strada interpoderale che costeggia il cimitero. I malviventi hanno poi abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi.

Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato a Bucchianico lo scorso 29 settembre.

c’erano un televisore quaranta pollici, due Tablet, circa 140 gratta e vinci di vario taglio e 400 euro in contanti. Si tratta probabilmente di una banda di ladri che nel fine settimana ha messo a segno dei furti nell’area Vestina.

Il materiale trovato nel veicolo è stato restituito ai proprietari. Alle operazioni di ricerca da parte dei Carabinieri, iniziate alle 5 e andate avanti tutta la mattina, ha preso parte anche un elicottero dell’Arma. L’intervento dei militari ha probabilmente impedito ai malviventi di mettere a segno altri colpi.

In corso accertamenti sulle impronte digitali presenti nell’automobile per tentare di risalire ai criminali. Con tutta probabilità si tratta della stessa banda di ladri che, la scorsa notte, prima di arrivare a Loreto Aprutino, ha messo a segno due furti in altrettante abitazioni di Villa Celiera e Farindola (Pescara). I malviventi sono entrati nelle case forzando gli infissi mentre i proprietari dormivano e, senza farsi notare, hanno portato via soldi e oggetti di valore.
Parte degli oggetti rinvenuti nell’automobile è stata rubata in due abitazioni di Loreto Aprutino, mentre sul resto del materiale sono in corso accertamenti, così come sui gratta e vinci, che potrebbero essere quelli portati via da una tabaccheria di Farindola nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Montesilvano e Penne

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate