Montesilvano, 500 bici marchiate con Bici Sicura

Ieri, nel corso della giornata dedicata al progetto di punzonatura delle biciclette messo in atto dal Comune di Montesilvano, è stato raggiunto il traguardo delle 500 punzonature. La cinquecentesima, proprio grazie alla registrazione della bicicletta di Beatrice Mammoli, di 10 anni e residente a Montesilvano.

Il risultato è stato ottenuto in soli tre mesi di attività svolta dal marking point allestito nel Parco Le Vele e presso la postazione fissa presente presso il Comune di Montesilvano in piazza Diaz.

«Anche la giornata di domenica 1 ottobre – dice l’assessore Ernesto De Vincentiisè stata di grandissimo successo. Sono molti i cittadini che hanno marchiato gratuitamente il proprio mezzo, associandolo al proprio codice fiscale e inserendolo nell’Anagrafe delle Bici, a disposizione delle forze dell’Ordine».

Il marking point fisso è attivo tutti i mercoledì dalle ore 09.00/13.30 e dalle ore 14.30/18.30, presso lo Sportello del Cittadino a Palazzo di Città.

Per far marchiare la propria bici, basta presentarsi muniti di bici, fotocopia di carta di identità e codice fiscale. Il servizio è gratuito ed aperto anche ai non residenti nel Comune di Montesilvano. Sul telaio di ogni bici (escluse quelle in carbonio), tramite apposito strumento a micropercussione, sarà marcato il codice fiscale del proprietario, abbinandolo al numero di serie del mezzo. Sempre sul telaio viene apposta una speciale etichetta adesiva con numero progressivo. Codice fiscale, numero di telaio, numero progressivo e nominativo del proprietario della bici confluiranno in una banca dati a disposizione delle Forze dell’Ordine.

Impostazioni privacy