Pescara, 4 ottobre, Giornata della Fondazione Pescarabruzzo

Si terrà mercoledì 4 ottobre 2017, a partire dalle ore 17.30, presso la Sala Convegni in Corso Umberto I 83 a Pescara, la Giornata della Fondazione Pescarabruzzo.

Promossa dall’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) in collaborazione con DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe) nell’ambito della V Giornata europea delle Fondazioni, la manifestazione sarà dedicata al ruolo della comunità educativa nell’accompagnamento dei giovani all’età adulta.

Operando in stretta connessione con la molteplicità di soggetti che contribuiscono alla formazione e alla crescita dei minori, la Fondazione Pescarabruzzo è da sempre impegnata – quest’anno ricorre il 25esimo anno dalla nascita – a sostenere progetti nel campo dell’Educazione.

Ne daranno testimonianza Bruno D’Anteo, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Spoltore, che riferirà sul progetto “Multimedia School” e Giordano Bruno, Direttore dell’ISIA Pescara, il V Istituto italiano dedicato alla formazione di professionisti del Design, sorto nella nostra città grazie all’impegno della Fondazione stessa.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti della Presidente della Fondazione, Paola Damiani, cui farà seguito l’introduzione del Segretario Generale, Nicola Mattoscio. Interverranno: Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, Antonio Di Marco, Presidente della Provincia di Pescara, Marco Alessandrini, Sindaco della città di Pescara e Gabriele Starinieri, Sindaco di Loreto Aprutino.

Al termine dell’evento sarà presentata la mostra: “ISIA Pescara Design”, un’esposizione dei migliori progetti disciplinari sviluppati dagli studenti dell’ISIA di Pescara. In occasione della V Giornata Europea delle Fondazioni sarà inoltre possibile visitare le collezioni “Impressionisti danesi in Abruzzo” e “Argenti antichi” che appartengono alla raccolta di opere d’arte della Fondazione Pescarabruzzo.

Impostazioni privacy